Mondi Paralleli

Associazione di Volontariato

logo
Chi siamo L'Associazione I laboratori Come aiutarci Notizie Galleria Contatti

DIARIO DI BORDO in tempo di coronavirus 29 marzo 2020

PENELOPE CI FA UN BAFFO A TORCIGLIONI

Le notti qui a Is Meris sono molto movimentate....

Solo da pochissimo abbiamo avuto una battuta d'arresto di Martina.... mi spiego meglio...

Non so se fosse effetto del nuovo farmaco ma da parecchi mesi Martina era molto agitata di notte, addormentata piombava sopra di me e dovevo cambiare location, ma dopo un'oretta ritornava dove avevo trovato collocazione e finivo in un altro letto.... non solo io ma questo tormento giustamente era anche per il padre. Giuro che parecchie notti l'ho finita nel dondolo in terrazza con una trapunta al seguito, ma il dondolo ormai appartiene al gatto Chicchetto, poi tutto dove vado trovo StincodiSanto che dorme sopra di me di traverso.

Unu casinu, il sedile del dondolo è stretto e se mi muovo cado... e poi la schiena oi oi...

Martina si calma e arriva la super-insonnia da ansia di coronavirus.

Mi sveglio e penso a cosa devo inventare per trattenere Martina.

Mi alzo di notte alla ricerca di materiale, rovisto nel cartone da buttare e trovo che il cartoncino delle merendine è una vera miniera d'oro, perchè a chi lo lasci il cartoncino della birra??

Nella terrazza c'è anche la palestra dei miei 5 gatti e lì cassette di cartone a non finire..... la metà saranno confiscate per una giusta causa.

Chicco ormai ha chiuso l'armadio a chiave per paura che prenda le sue felpe per fare i lavoretti, per sicurezza la chiave la tiene dentro le mutande...... dovete convenire che nelle emergenze è ancora più assente del solito.....

Annaspando alla ricerca di materiale intoppo nei giocattoli dei gatti.............. e la miseriaaaa ma c'è tanto tanto materiale.... pupazzetti di stoffa che possono essere smontati e riutilizzati per i nostri laboratori.

Penso che i miei gatti sono veramente viziati.......... potete benissimo vivere con meno giochi.

Sono le 4 di notte, armata di forbici riesco a procurarmi stoffa, imbottitura e bottoncini.... distruggendo dei cagnolini di stoffa.

l'Odissea mi ha dato l'imput.... comunque Penelope ci fa un baffo.... noi cuciamo di giorno e di notte disfiamo... ma a livello industriale.

Speriamo che questa storia non duri 20 anni.... non reggo a questo stress enorme.

Buona notte a tutti!

Associazione di Volontariato “MONDI PARALLELI” Onlus - Via Irlanda, 6 - 09045 Quartu S. Elena (CA) - Cod.fisc. 92222460922

Cellulari 335-7537169 - mail mondiparalleli2014@yahoo.it - pec mondiparallelisardegna@pec.it

Costituzione 1/08/2014 - Iscrizione Registro Regionale Volontariato n.2433 del 29/09/2014 - IBAN IT22B0101544120000070384574